Greenfor® Integratore a base di Forskolina, Caffé verde, Té verde, Arancio amaro e Cacao - Vanda Omeopatici
Banner Repertorio Medicina Integrata
Greenfor® Integratore a base di Forskolina, Caffé verde, Té verde, Arancio amaro e Cacao
Greenfor® Integratore a base di Forskolina, Caffé verde, Té verde, Arancio amaro e Cacao

Greenfor® Integratore a base di Forskolina, Caffé verde, Té verde, Arancio amaro e Cacao

Greenfor® Integratore a base di Forskolina, Caffé verde, Té verde, Arancio amaro e Cacao

Indicazioni: integratore alimentare con Coleus Forskohlii e Tè verde utili per l’equilibrio del peso corporeo, Citrus aurantium che favorisce lo stimolo metabolico ed il metabolismo dei lipidi, Caffè verde e Cacao ad azione tonica e di sostegno metabolico.

Ingredienti: Caffè verde (Coffea arabica L.) semi estratto secco al 45% in acido clorogenico e massimo al 2,5% in caffeina, Arancio amaro (Citrus aurantium L. Subsp. Amara) frutti immaturi estratto secco al 6% in sinefrina, Coleus Forskohlii radice estratto secco al 20% in forskolina, rivestimento esterno: capsula vegetale in idrossipropilmetilcellulosa, Tè verde (Camellia sinensis (L.) Kuntze) foglie estratto secco al 98% in polifenoli, 40% in EGCG e massimo al 5% in caffeina, Cacao (Theobroma cacao L.) semi estratto secco al 10% in teobromina, Zinco gluconato; agente di carica: cellulosa microcristallina; L-selenio metionina; agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio.

Avvertenze: gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. 

Il prodotto non sostituisce una dieta variata. Deve essere impiegato nell’ambito di una dieta ipocalorica adeguata seguendo uno stile di vita sano con un buon livello di attività fisica.

Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico. 

Il prodotto contiene caffeina. L’apporto giornaliero di sinefrina non deve superare i 30 mg/die.

Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza, durante l’allattamento e al disotto dei 12 anni.

Consultare il medico prima dell’uso se le condizioni cardiovascolari non sono nella norma.

Dose consigliata: assumere 1 capsula 2 volte al giorno prima dei pasti. 

Senza Glutine

Informazioni nutrizionali Dose giornaliera (2 cps) % VNR* (2capsule)
Caffè verde e.s.
App. in ac. Clorogenico
400 mg
180 mg
Arancio amaro e.s.
app. in sinefrina
rapporto octopamina/sinefrina < 1/8
300 mg
18 mg
Coleus Forskohlii e.s.
app.in forskolina
250 mg
50 mg
Tè verde e.s.
app. in polifenoli
app. in EGCG
100 mg
98 mg
40 mg
Cacao e.s.
app. in teobromina
50 mg
5 mg
Zinco 5 mg 50%
Selenio 20 mcg 36%

*VNR%: Valori nutritivi di riferimento (Reg. CE 1169/2011)

Forskolina e Coleus Forskohlii, per il riequilibrio del peso corporeo

Diversi studi hanno messo in evidenza come tale principio attivo sia in grado di favorire la produzione di cAMP (adenosina monofosfato ciclico), mediante aumento dell’enzima adenilatociclasi, che attiva la cascata enzimatica che porta poi alla scissione dei trigliceridi (effetto bruciagrassi) favorendo l’aumento della massa magra, fenomeno che si verifica anche grazie all’attivazione della fosforilasi nei muscoli scheletrici, la liberazione di insulina e la sintesi di ormoni anabolici. Inoltre, soprattutto in associazione alle xantine (caffeina, teofillina), inibisce le fosfodiesterasi prolungando l’azione del cAMP.

Leggi l’approfondimento sulla Forskolina nel Greenfor®

Caffè Verde, proprietà e aiuto nel dimagrimento

Il caffè verde agisce direttamente sul metabolismo dei grassi  attraverso le metilxantine  sostanze (a cui appartiene anche la caffeina) che hanno un effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi, in quanto liberano dal tessuto adiposo gli acidi grassi immettendo questi ultimi in circolo.

Leggi l’approfondimento sul Caffè Verde nel Greenfor®

Tè verde, le proprietà dimagranti e antiossidanti

Una delle proprietà del tè verde è quella dimagrante; le sostanze chimiche in gioco sono le metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina) e non vi è alcun dubbio sulla loro effettiva capacità di stimolare la lipolisi. Favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro ossidazione a scopo energetico, le metilxantine promuovono la perdita di peso.

Lo stimolo al metabolismo

Le stesse sostanze sono anche in grado di aumentare il metabolismo; possiedono inoltre un blando effetto diuretico (utili per combattere la ritenzione idrica) ed anoressizante (sopprimono la fame).

Leggi l’approfondimento sul Tè Verde nel Greenfor®

Estratto di Cacao, il suo aiuto nella perdita di peso corporeo

L’estratto di Cacao è stato ampiamente impiegato in diversi trials clinici orientati anche alla valutazione della perdita di peso corporeo. I buoni risultati osservati hanno quindi spinto i ricercatori a valutarne i principali meccanismi d’azione. Dai tantissimi studi pubblicati, l’estratto di cacao sembrerebbe: Migliorare la SENSIBILITÀ RECETTORIALE ALLA LEPTINA Ottimizzare il METABOLISMO OSSIDATIVO DEGLI ACIDI GRASSI Migliorare la SENSIBILITÀ INSULINICA

Leggi l’approfondimento sul Cacao nel Greenfor®

Greenfor infografica integratore termogenico