integratore antiossidante completo GSH-VA Glutatione | Vanda
Banner Repertorio Medicina Integrata
Integratore antiossidante completo
Integratore antiossidante completo

Integratore antiossidante completo

Integratore antiossidante completo: GSH-VA Glutatione

In virtù della grande importanza attribuita ai radicali liberi nella comparsa di svariate patologie degenerative, gli integratori di glutatione sono dipinti come una sorta di elisir dell’eterna giovinezza, utili per ritardare l’invecchiamento, per rinforzare le difese immunitarie, per preservare l’integrità di globuli rossi e del cristallino dell’occhio, per proteggere l’organismo dalle radiazioni ionizzanti, dai metalli pesanti, da alcol, tabacco, droghe e da patologie neurodegenerative.

Affinché il glutatione possa espletare tali azioni è fondamentale che esso sia supportato da adeguate quantità di selenio – un minerale che abbonda negli alimenti di origine marina e nelle frattaglie, Vitamina C e Acido alfa-lipoico.

Integratore antiossidante completo GHS-VA Glutatione Vanda
Gsh Va Glutatione è l’integratore antiossidante completo grazie alla presenza di sostanze nutritive come selenio, vitamina C e E. La vitamina C e il Selenio contribuiscono inoltre a sostenere il sistema immunitario.

Composizione del Gsh-Va Glutatione

Il GSH-VA Glutatione è un integratore antiossidante completo che aiuta a combattere lo stress ossidativo ed il conseguente danno cellulare generalizzato indotto dall’eccessiva presenza di radicali liberi grazie alla presenza di sostanze nutritive come selenio, vitamina C e E. La vitamina C e il Selenio contribuiscono inoltre a sostenere il sistema immunitario.

Glutatione ridotto (GSH)

Tripeptide fisiologico composto da acido glutammico, cisteina e glicina normalmente presente nei tessuti in concentrazioni dell’ordine di millemoli. Il glutatione prende parte a numerosi processi metabolici e di trasduzione dei segnali. Esplica attività di tampone redox in quanto cofattore di enzimi coinvolti nella detossificazione di agenti esterni. È inoltre coinvolto nella rigenerazione dell’ascorbato dalla sua forma ossidata deidroascorbato.

Acido alfa-lipoico

Importante cofattore enzimatico coinvolto nella trasformazione del glucosio e degli acidi grassi in energia. Favorisce la sintesi endogena del glutatione e dell’insulina. Partecipa a diversi meccanismi antiossidativi quali la rigenerazione del glutatione ridotto (GSH) e dell’acido ascorbico.

integratore glutatione completo GSH VaCistina 65 mg

Dimero della cisteina aminoacido particolarmente abbondante nella pelle e nelle mucose. La cistina viene utilizzata dall’organismo quale fonte di cisteina necessaria per la biosintesi del glutatione. La cistina è il precursore del glutatione.

Vitamina E acetato polvere

Sostanza a spiccata attività antiossidante, svolge azione protettrice sulle membrane cellulari dall’azione lesiva dei radicali liberi. Partecipa alla formazione del glutatione in sinergia con acido alfa-lipoico e la cisteina.

Vitamina C

Sostanza a spiccata attività antiossidante, protegge la cellula dall’azione lesiva dei radicali liberi, importante cofattore enzimatico per la funzionalità di diversi meccanismi antiossidanti. La vitamina C contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo e alla normale funzione del sistema immunitario.

Selenio

Oligoelemento essenziale presente in tracce nell’alimentazione umana. E’ un costituente fondamentale dell’enzima antiossidante glutatione perossidasi che opera insieme alla vitamina E nel contrastare i danni prodotti dai radicali liberi alle membrane cellulari. Il selenio contribuisce inoltre alla normale funzione del sistema immunitario.