Chiedi sempre al tuo medico! - Vanda Omeopatici
Banner Repertorio Medicina Integrata
Chiedi sempre al tuo medico!

Rivolgersi sempre al proprio medico

Tutte le informazioni contenute nelle pagine del sito non hanno lo scopo di sostituirsi alla visita del medico, la quale è sempre fortemente raccomandata.

Sono 20.000 i medici italiani che si occupano di Medicina Integrata.

Puoi trovare il medico a te più vicino, consultando la lista dei professionisti accreditati sui siti delle società scientifiche di riferimento per la Medicina Integrata italiana (SIOMI e FIAMO)

SIOMI

I medici SIOMI esercitano la loro professione integrando le conoscenze accademiche con quelle di molte discipline complementari (omeopatia, agopuntura, fitoterapia, etc.). In questa pagina sono elencati i medici iscritti alla SIOMI che hanno autorizzato la pubblicazione dei loro dati.

FIAMO

Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati

La medicina Integrata in Italia

In Italia la medicina omeopatica è stata riconosciuta come atto medico nel 2002 dalla FNOMCEO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri e gli Ordini Provinciali dei Medici di molte Province Italiane hanno istituito Registri di medici esperti in Omeopatia.

L’esercizio dell’Omeopatia in Italia è riservato ai soli medici, veterinari, odontoiatri e farmacisti nell’ambito della propria area professionale, a massima garanzia per il Cittadino.

Potrebbe interessarti:

Lettera di un Medico ai Pazienti. Il medico omeopata e la liberta’ di scelta omeopatica del cittadino

Gentile Signora/Signore,
ci rivolgiamo a Lei perché sentiamo il dovere di difendere la professionalità del medico omeopata e la libertà di scelta terapeutica del Cittadino che si rivolge alla medicina omeopatica. Continua la lettura …

Lettera di un Medico per il Paziente. Il medico omeopata e la liberta’ di scelta omeopatica del cittadino