Un laboratorio farmaceutico riconosciuto conforme alle norme di buona fabbricazione
I rimedi Vanda Omeopatici vengono prodotti in laboratori farmaceutici altamente specializzati situati in Belgio, Olanda e Italia. I nostri laboratori sono conformi alle norme per la buona fabbricazione (GMP: Good Manufacturing Practice) e seguono fedelmente le indicazioni della farmacopea omeopatica tedesca (HAB), la quale affonda le sue radici nei lavori di C.F. Samuel Hahnemann, fondatore dell’ Omeopatia.
Al rigore imposto dalla farmacopea omeopatica tedesca, i laboratori incaricati della produzione dei nostri prodotti aggiungono severi controlli applicati ad ogni fase della preparazione, affidati alla sezione Controllo Qualità. Tutte le materie prime vengono sottoposte ad esami rigorosi di identità e purezza . L’intero processo produttivo è sottoposto a dei criteri di rigorosità e riproducibilità grazie all’uso di una tecnologia moderna. Si verifica in questo modo che ogni prodotto finito risponda a tutte le esigenze farmaceutiche.
Una equipe altamente qualificata di farmacisti, di biologi e di ingegneri è responsabile del controllo analitico (batteriologico e chimico) e del controllo dell’intero processo di fabbricazione. Essi utilizzano la cromatografia su strato sottile, la gascromatografia, la spettrofotometria UV e IR, gli esami al microscopio etc. e si impegnano nella ricerca e nello sviluppo di tecniche farmaceutiche idonee a garantire la preparazione di rimedi sicuri, offrendo una qualità eccezionale tanto a medici che a pazienti che concedono la loro fiducia ai prodotti omeopatici.
Il confezionamento dei prodotti avviene seguendo lo stesso rigore scientifico applicato alle fasi della lavorazione. Ogni confezione (tubo-granuli, flaconi gocce, blister) viene controllata, confrontata con una matrice, sigillata e su ognuna viene posto il lotto di produzione sia all’interno che all’esterno della confezione. In questo modo garantiamo al paziente efficacia e sicurezza.


