Omeopatia, Storico Accordo tra India e Israele per promuoverne la diffusione
La visita annuale del primo ministro israeliano in India è stata l’occasione di un evento storico.
Siglato un protocollo di intesa tra i due paesi per la ricerca e lo sviluppo dell’omeopatia
Il protocollo è stato firmato in presenza di Narendra Modi, Primo Ministro indiano, e Benjamin Netanyahu, Primo Ministro di Israele.
L’accordo prevede una collaborazione tra AYUSH e Shaare Zedek Medical Center di Gerusalemme
I firmatari dell’intesa sono stati il Ministro Indiano dell’AYUSH (Ministero indiano della Medicina Integrata) e l’ambasciatore israeliano in India
L’intesa prevede un accordo di collaborazione tra il Central Council for Research in Homoeopathy, un importante centro di ricerca indipendente collegato al Ministero della Salute Indiano, e il più famoso Centro di Medicine Integrata israeliano, lo Shaare Zedek Medical Center di Gerusalemme.
Obiettivo della collaborazioni sono ricerca scientifica e formazione medica
Questo accordo è stato fortemente voluto da Gerusalemme per agevolare ancor più la diffusione della medicina omeopatica in Israele.
Il protocollo di intesa prevede:
- Cooperazione nel campo della ricerca scientifica e della formazione medica
- Organizzazione congiunta di conferenze e seminari internazionali
- Condivisione e scambio di esperti per la formazione medica, di ricercatori, di Scienziati, di professionisti dell’insegnamento e di studenti.

Al via il più grande studio internazionale sull’utilizzo della medicina integrata in età pediatrica
Presenti alla firma dell’accordo anche il Direttore del Centro di Medicina Integrata di Gerusalemme e il Direttore generale del Consiglio centrale per la ricerca in omeopatia del Governo Indiano
Queste due Organizzazioni porteranno avanti il più grande studio mai realizzato sull’utilizzo della medicina omeopatica in Pediatria.