Banner Repertorio Medicina Integrata
VIII Seminario Internazionale di Omeopatia. Torino, 24 – 25 ottobre 2015

omeopatia torino

 

VIII Seminario Internazionale di Omeopatia

Comprendere le molteplici sfaccettature di dulcamara. La famiglia delle solanacee. I rimedi di uso comune tratti dai mammiferi: lac caninum, lac felinum, lac defloratum. Come prescriverli efficacemente. Piante e uccelli.

Relatori

Il dottor Shachindra Joshi e la dottoressa Bhawisha Joshi sono parte integrante della Scuola Omeopatica di Mumbai (India). Conosciuti al livello internazionale per i loro seminari dal vivo e on-line, provings e pubblicazioni, ritornano perl’ottava volta in Italia. La loro tecnica sulla “sensazione vitale” si è andata raffinando e perfezionando. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.drjoshisclinic.com

Abstract

La famiglia delle Solanacee con Belladonna, Stramonium, Hyosciamus, Dulcamara e varie altre piante, è molto nota e spesso prescritta in Omeopatia. I Joshi si propongono di esplorare i sintomi di questa famiglia e il loro impiego sia nei casi acuti che in quelli cronici. Il tema focale sarà incentrato su Dulcamara, rimedio per le allergie della cute e dell’apparato respiratorio. Saranno anche analizzati minuziosamente i rimedi del Regno animale tratti dal sottogruppo dei mammiferi, così come il loro utilizzo nelle patologie croniche, in particolare nelle situazioni di ovaio policistico e nelle malattie autoimmuni. Un particolare approfondimento verrà dedicato ai sintomi emozionali di rimedi quali Lac caninum, Lac felinum, Lac defloratum. Inoltre i Joshi, mediante casi clinici paradigmatici, tratteranno nel dettaglio le relazioni in comune e le differenze reciproche tra questi tre tipi di latte, tutti rimedi derivati dai mammiferi.


Organizzazione

MU Medicina Umanistica Associazione Culturale,

Corso Vittorio Emanuele II, 115 ‐ 10128 Torino

Tel. +39 011 548397

e‐mail: mu@medicinaumanis

sito internet: www.medicinaumanistica.it

Sede del seminario

MU Medicina Umanistica Associazione Culturale

Corso Vittorio Emanuele II, 115 ‐ 10128 Torino

crediti ECM

Corso valido 10 crediti ECM. Aggiornamento per Medico Chirurgo, Farmacista, Odontoiatra, Veterinario

Programma

Sabato 24 Ottobre:

9.00 Registrazione iscritti
9.30 – 18.00 Sessioni didattiche, coffee break, pranzo

Domenica 25 Ottobre

9.00 – 17.30 Sessioni didattiche, coffee break, pranzo

Ideazione: Professor Federico Audisio di Somma

Medico chirurgo, docente in Floriterapia di Bach per l’AMNCO (Associazione per le Medicine Non Convenzionali in Odontoiatria). Dal 2010 docente presso la facoltà di Farmacia dell’Università di Torino nelle materie di Omotossicologia e Floriterapia di Bach. Fondatore e presidente dell’Associazione Culturale MU Medicina Umanistica. Vincitore del Premio Bancarella 2002 con il romanzo “L’uomo che curava con i fiori“.

Patrocini

Con l’alto Patrocinio di: The international homeopathic medical society Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis (LMHI): www.lmhi.orgFIAMO, Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati: www.fiamo.it

 

 

 

  • 11899984_1038402919506108_3691868781725835672_n
  • LOGO_FIAMO_Pagina
  • Schermata-2015-09-28-alle-15.18.59