7 Consigli utili ai Pazienti allergici - Vanda Omeopatici
Banner Repertorio Medicina Integrata
7 Consigli utili ai Pazienti allergici
7 Consigli utili ai Pazienti allergici

7 Consigli utili ai Pazienti allergici

7 Consigli utili ai Pazienti allergici

  • Evitare il fumo e ambienti inquinati. Limitare il più possibile il contatto con gli allergeni, evitando di stare all’aperto durante giornate secche e ventose nel periodo di fioritura delle piante.
  • Seguire una dieta sana: con un giusto apporto di vitamine e oligoelementi. Preferire i prodotti di agricoltura biologica.
  • Lavare bene frutta e verdura con bicarbonato che favorisce l’eliminazione di eventuali tracce di pesticidi.

Guarda le opinioni su Pollen Histamine 200 Plus®

 

  • Evitare alimenti che contengono aromi naturali perché a volte possono contenere sostanze allergizzanti.
  • Garantire una adeguata igiene della casa per evitare accumuli di polvere, di peli e prodotti di desquamazione della cute di animali, a tal proposito è meglio evitare la moquette e limitare il numero di tappeti.
  • Preferire le vacanze al mare o in alta montagna oltre i 2000 metri, dove le concentrazione di pollini è minima o assente.
  • Non assumere farmaci senza consultare il medico, perché chi soffre di allergia è molto più sensibile di altri ai prodotti chimici delle medicine, nonché l’assunzione di alcuni di essi, come l’Acido Acetilsalicilico, può scatenare crisi asmatiche.

Gli allergeni e la risposta del sistema immunitario

Leggi anche:

 

 

 

allergia omeopatia

 

Chiedi sempre al tuo medico

In Italia la medicina omeopatica è stata riconosciuta come atto medico nel 2002 dalla FNOMCEO – Federazione Nazionale degli Ordini dei Medici e Odontoiatri e gli Ordini Provinciali dei Medici di molte Province Italiane hanno istituito Registri di medici esperti in Omeopatia.

L’esercizio dell’Omeopatia in Italia è riservato ai soli medici, veterinari, odontoiatri e farmacisti nell’ambito della propria area professionale, a massima garanzia per il Cittadino.