Calcium Vanda. Integratore di Calcio e Vitamina D
Banner Repertorio Medicina Integrata
Calcium Vanda. Integratore di Calcio e Vitamina D

Calcium Vanda. Integratore di Calcio e Vitamina D

calcium_vanda

Integratore alimentare – Confezione da 60 capsule – Capsule Gastroresistenti.

PRINCIPALI INDICAZIONI

CALCIUM VANDA è un integratore alimentare a base di Calcio, Magnesio, Vitamina D e altri componenti ideato per sostenere ossa e denti normali. L’impiego di CALCIUM VANDA può inoltre risultare utile in tutti i casi di aumentato fabbisogno organico dei suoi componenti, in particolare: gravidanza e allattamento, post-menopausa, attività sportiva intensa.

COMPONENTI ATTIVI per dose giornaliera (3 cps)

Calcio 402 mg
Magnesio 150 mg
Vitamina D 2,5 mcg
Vitamina A 1000 mcg
Vitamina C 30 mg
Zinco 5 mgRame 1 mg
Manganese 2,65 mg
Silicio 1,5 mgBoro 1,5 mg

DESCRIZIONE E PROPRIETA’

  • Calcio: è un componente fondamentale della matrice minerale ossea ed è necessario per il mantenimento di denti e ossa normali, inoltre una sua integrazione contribuisce a sostenere la funzionalità muscolare, i processi di neurotrasmissione ed il metabolismo energetico dell’organismo. Il calcio impiegato in CALCIUM VANDA è calcio bisglicinato, sale altamente assorbibile.
  • Magnesio: minerale presente nella matrice minerale ossea, dove concorre a conferire alle ossa un giusto grado di durezza. Contribuisce al mantenimento di denti e ossa normali e interviene inoltre nella sintesi proteica e nel funzionamento del sistema nervoso. Il magnesio impiegato in CALCIUM VANDA è magnesio bisglicinato, sale altamente assorbibile.
  • Zinco: contribuisce al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue, importanti per il mantenimento di ossa, unghie e capelli sani. Lo zinco interviene inoltre nel metabolismo della vitamina A e aiuta a contrastare lo stress ossidativo cellulare. Lo zinco impiegato in CALCIUM VANDA è zinco bisglicinato, sale altamente assorbibile.Manganese: contribuisce alla fisiologica formazione di tessuti connettivi e sostiene il trofismo osseo. Il manganese impiegato in CALCIUM VANDA è manganese bisglicinato, sale altamente assorbibile.
  • Boro: minerale presente in tracce nel tessuto osseo. Studi in vitro e in vivo hanno dimostrato la sua utilità nel favorire una corretta omeostasi del calcio, con conseguente effetto positivo sulla calcificazione e sulla resistenza ossea.
  • Silicio: studi condotti sia in vitro che in vivo hanno dimostrato la sua utilità nel favorire la corretta formazione di ossa e cartilagini.
  • Rame: contribuisce al mantenimento di tessuti connettivi normali e a contrastare lo stress ossidativo cellulare.
  • Vitamina D (calciferolo): contribuisce al normale assorbimento ed utilizzo del calcio e del fosforo, contribuendo a mantenere corretti livelli di calcio nel sangue. Risulta dunque importante per mantenere un’adeguata mineralizzazione dello scheletro e dei denti oltre che per favorire il trofismo del tessuto osseo.
  • Vitamina C: oltre che per le sue riconosciute proprietà antiossidanti, è fondamentale per la corretta formazione del collagene, che rappresenta una componente importante di ossa, denti e cartilagini.
  • Vitamina A: interviene nei processi di differenziazione cellulare e svolge un ruolo nel mantenimento di pelle e mucose sane.

Integratore di calcio e vitamina D, indicazioni per l’uso:

Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno, preferibilmente in prossimità dei pasti principali.

CONTROINDICAZIONI: 

Controindicato in casi di accertata ipersensibilità ad uno dei componenti. Gli integratori di calcio possono alterare l’assorbimento delle tetracicline, diminuendone l’effetto.

AVVERTENZE:

tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni. Per l’uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico.

EFFETTI INDESIDERATI:

Non sono stati riscontrati effetti indesiderati alle dosi consigliate.

NOTA:

Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.

infografica integratore calcio vitamina d