Integratore Multivitaminico Vita Plus | Vanda Omeopatici
Banner Repertorio Medicina Integrata
Vita Plus Integratore Multivitaminico

Vita Plus Integratore Multivitaminico

Integratore Multivitaminico e multiminerale Vita Plus

Integratore Multivitaminico – Confezione da 90 capsule – Capsule Gastroresistenti

PRINCIPALI INDICAZIONI

VITA PLUS è un integratore multivitaminico e multiminerale alimentare la cui formulazione è studiata per un apporto supplementare alla dieta di tutte le vitamine e dei principali minerali, utili per mantenere efficiente il normale metabolismo energetico. Il suo impiego può essere utile in tutti gli stati di ridotto apporto con la normale alimentazione, in situazioni di elevato impegno psicofisico, durante regimi dietetici restrittivi e periodi di convalescenza, o in caso di aumentato fabbisogno organico.

COMPONENTI ATTIVI per dose giornaliera (3 cps):

Vitamina A 800 mcg
Vitamina D 10 mcg
Vitamina C 20 mg
Vitamina E 3,33 mg
Vitamina B1 0,46 mg
Vitamina B2 0,53 mg
Vitamina B6 0,66 mg
Vitamina B12 0,375 mcg
Vitamina B5 Acido Pantotenico 2 mg
Vitamina B3 Niacina 6 mg
Acido Folico 70 mcg
Calcio 200 mg
Magnesio 100 mg
Ferro 5 mgZinco 3,33 mg
Rame 0,66 mg
Selenio 8,25 mcg
Manganese 1,66 mg
Cromo 30 mcg
Iodio 52 mcg

Integratore Multivitaminico alimentare Vita PlusINTEGRATORE MULTIVITAMINICO VITA PLUS
DESCRIZIONE E PROPRIETA’

VITAMINE

Vitamina A: è coinvolta nei processi che garantiscono il mantenimento di pelle e mucose sane e in quelli che garantiscono il buon funzionamento dell’apparto visivo e del sistema immunitario.

Vitamina B1tiamina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico, il buon funzionamento del sistema nervoso e la funzione cardiaca.

Vitamina B2riboflavina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico, aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso e al mantenimento di mucose e pelle sane. La riboflavina è coinvolta nei meccanismi che proteggono le cellule dallo stress ossidativo e in quelli che mantengono una capacità visiva normale.

Vitamina B3niacina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico e la salute di pelle e mucose. Sostiene il corretto funzionamento sistema nervoso e aiuta a ridurre stanchezza e affaticamento.

Vitamina B5acido pantotenico: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico e a ridurre stanchezza ed affaticamento, interviene nella sintesi e nel metabolismo degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. Favorisce le prestazioni mentali.

Vitamina B6piridossina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico e a ridurre stanchezza ed affaticamento, interviene nel metabolismo delle proteine e del glicogeno e nella formazione dei globuli rossi. La vitamina B6 contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, del sistema nervoso e delle funzioni psicologiche; è coinvolta inoltre nei processi che regolano l’attività ormonale.

Vitamina B12cobalamina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico e a ridurre stanchezza ed affaticamento, contribuisce alla normale funzione psicologica, al normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.

Vitamina C: sostanza a spiccata attività antiossidante, contribuisce a ridurre lo stress ossidativo cellulare dovuto all’azione dei radicali liberi. La vitamina C contribuisce al normale metabolismo energetico e alla fisiologica formazione del collagene per il corretto trofismo delle ossa, dei vasi sanguigni, delle cartilagini, dei denti e della pelle. Contribuisce inoltre alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento e sostiene il funzionamento del sistema immunitario.

Vitamina D: contribuisce all’assorbimento e all’utilizzo del calcio e del fosforo introdotti con la dieta e al mantenimento in buona salute delle ossa e dei denti. La vitamina D coadiuva inoltre la funzionalità muscolare e sostiene il sistema immunitario.

Vitamina E: sostanza a spiccata attività antiossidante, contribuisce a ridurre lo stress ossidativo cellulare dovuto all’azione dei radicali liberi specialmente nel comparto lipidico della cellula (membrane). La vitamina C contribuisce alla rigenerazione della sua forma ridotta, attiva.

MINERALI

Calcio: costituente essenziale di ossa e denti partecipa al funzionamento di molte pompe ioniche che regolano le normali funzioni dell’organismo, risultando coinvolto principalmente nelle trasmissioni nervose e nelle contrazioni muscolari. Il calcio impiegato in VITA PLUS è calcio bisglicinato, sale altamente assorbibile.

Cromo: è un componente del GTF (fattore di tolleranza al glucosio) prodotto dal fegato che contribuisce al mantenimento della gilcemia nella norma. Il cromo interviene nel metabolismo di tutti i macronutrienti (proteine, grassi e carboidrati).

Ferro: componente dell’emoglobina, contribuisce alla formazione dei globuli rossi e al trasporto dell’ossigeno in tutto il corpo; favorisce inoltre il fisiologico funzionamento del sistema immunitario e aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza ed affaticamento. Il ferro impiegato in VITA PLUS è SUNACTIVE® FE: un pirofosfato ferrico ridotto in piccolissimi granuli ricoperti da emulsionanti che ne favoriscono la dispersione nei liquidi corporei e ne prevengono la precipitazione, rendendo il ferro altamente biodisponibile.

Iodio: minerale importante per il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea e per la produzione degli ormoni tiroidei.
Magnesio: partecipa al processo di contrazione muscolare, contrapponendosi all’azione stimolante del calcio, favorendone quindi un corretto funzionamento. Interviene nei processi di trasmissione nervosa, contribuisce al normale metabolismo energetico e a contrastare stanchezza ed affaticamento. Il magnesio impiegato in VITA PLUS è magnesio bisglicinato, sale altamente assorbibile. Rame: è un cofattore di molti sistemi enzimatici tra cui ad esempio la superossido-dismutasi, dalle proprietà antiossidanti.

Manganese: minerale presente in tracce nel nostro organismo dove agisce da cofattore di numerosi enzimi coinvolti nel metabolismo energetico e nelle difese antiossidanti, contribuisce anche al mantenimento del trofismo osseo. Il manganese impiegato in VITA PLUS è manganese bisglicinato, sale altamente assorbibile.

Zinco: contribuisce ad un equilibrato metabolismo dei carboidrati e degli acidi grassi; sostiene inoltre la fisiologica funzione delle difese immunitarie e concorre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Lo zinco è coinvolto nei processi di regolazione della sintesi degli acidi nucleici (DNA), contribuisce al normale metabolismo della vitamina A e al mantenimento di una pelle sana. Lo zinco impiegato in VITA PLUS è zinco bisglicinato, sale altamente assorbibile.

Acido Folico: interviene nei processi di divisione cellulare, è coinvolto nel processo di sintesi degli amminoacidi e nella emopoiesi. Contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina e alla normale crescita dei tessuti materni in gravidanza. Favorisce un normale funzionamento del sistema immunitario e la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento.

INDICAZIONI PER L’USO: Si consiglia l’assunzione di 3 capsule al giorno al giorno, preferibilmente in prossimità dei pasti principali.

CONTROINDICAZIONI: Controindicato in casi di accertata ipersensibilità ad uno dei componenti. L’assunzione di VITA PLUS può essere seguita da una colorazione giallastra delle urine, assolutamente normale, dovuta alla presenza di riboflavina (vitamina B2).

AVVERTENZE: tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.EFFETTI INDESIDERATI: Non sono stati riscontrati effetti indesiderati alle dosi consigliate. Per l’uso del prodotto in gravidanza, allattamento e nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico.NOTA: Gli integratori non vanno considerati come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.