Integratore di ferro efficace Ferrum Vanda
Banner Repertorio Medicina Integrata

Perchè il Ferrum Vanda è un integratore di ferro efficace?

Ferrum Vanda Integratore di ferro

Integratore alimentare a base di Ferro, Rame, Zinco e Molibdeno, che insieme alla Vitamina C e alle vitamine del gruppo B, più biotina e acido folico, intervengono a vari livelli nel metabolismo di alcune importanti funzioni vitali dell’organismo, ed in particolare in quelle che coinvolgono il sistema emopoietico.

Confezione da 60 capsule – Capsule Gastroresistenti

Principali indicazioni: FERRUM VANDA è un integratore alimentare a base di ferro, vitamine e minerali, utile in caso di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni. Il ferro gioca un ruolo di elevata importanza in molti processi biochimici, ecco perché, quando si presentano delle situazioni di carenza (mal assorbimento o elevata eliminazione) la sua integrazione ristabilisce l’equilibrio omeostatico contribuendo a favorire:

  • il normale metabolismo energetico
  • la normale formazione dei globuli rossi e dell’emoglobina
  • il normale trasporto di ossigeno nell’organismo
  • la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento
  • la normale funzione del sistema immunitario

L’integratore Ferrum Vanda è efficace in virtù dell’integrazione con le vitamine del gruppo B.

In associazione con il ferro l’integrazione delle vitamine del gruppo B coadiuvano la sua azione, in particolare:

– il folato contribuisce alla normale emopoiesi grazie al suo fondamentale contributo nel trasporto di unità monocarboniose per la formazione del gruppo prostetico eme dell’emoglobina. Al contempo favorisce il normale metabolismo dell’omocisteina (grazie anche alla presenza della vitamina B6 e B12) e alla crescita dei tessuti materni in gravidanza.

– la riboflavina contribuisce al normale metabolismo del ferro e al mantenimento di globuli rossi normali.

Inoltre la vitamina C accresce l’assorbimento del ferro e il rame il suo normale trasporto nell’organismo.

COMPONENTI ATTIVI per dose giornaliera (1 cps):

Tenore medio in elementi caratterizzanti per dose giornaliera

Dose giornaliera (1 cps)

NRVs*

Vitamina C

120 mg

150%

Ferro

21 mg

150%

Zinco

10 mg

100%

Vitamina B6

2 mg

142,9%

Rame

1,8 mg

180%

Riboflavina (Vitamina B2)

1,6 mg

114,3%

Tiamina (Vitamina B1)

1,4 mg

127,3%

Acido Folico

200 mcg

100%

Molibdeno

100 mcg

200%

Biotina (Vitamina H)

30 mcg

60%

Vitamina B12

1,5 mcg

60%

Il Ferrum Vanda è un integratore di ferro efficace per la completezza della sua composizione

DESCRIZIONE E PROPRIETA’:

Vitamina B1 – tiamina: coenzima di importanti complessi enzimatici, contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico, il buon funzionamento del sistema nervoso e la funzione cardiaca.

Vitamina B2 – riboflavina: contribuisce a sostenere il normale metabolismo energetico e quello del ferro favorendo il mantenimento di globuli rossi normali. Aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento, contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso.

Vitamina B6 – piridossina: è una vitamina idrosolubile necessaria per il corretto funzionamento di oltre 60 enzimi e partecipa al ciclo energetico attivando il rilascio del glicogeno da parte di fegato e muscoli. Favorisce la normale processazione dell’omocisteina e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento. Contribuisce alla normale formazione dei globuli rossi ed è indicata anche per la regolazione dell’attività ormonale, per il normale funzionamento del sistema nervoso e per una normale funzione psicologica.

Vitamina B12 – cianocobalamina: E’ una vitamina contenente cobalto ed è indicata per sostenere il normale metabolismo energetico, la riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, la normale formazione dei globuli rossi e il normale metabolismo dell’omocisteina. Contribuisce inoltre alla normale funzione psicologica e al normale funzionamento del sistema nervoso e del sistema immunitario.

Vitamina C: la vitamina C, o acido L-ascorbico, non è sintetizzata dal nostro organismo, deve quindi essere introdotta attraverso l’alimentazione e/o l’integrazione. Ricopre un ruolo importante nel benessere dell’organismo, risulta infatti fondamentale per mantenere alto ed attivo il sistema immunitario e per una corretta sintesi del collagene, proteina fondamentale per la formazione del tessuto connettivo della pelle, delle ossa e delle pareti dei vasi sanguigni. Favorisce l’assorbimento del ferro incrementando il tasso di emoglobina, riduce lo stress ossidativo cellulare dovuto all’azione dei radicali liberi, promuove il normale metabolismo energetico riducendo la stanchezza e l’affaticamento.

Vitamina H – biotina: è una vitamina idrosolubile del complesso B prodotta dalla flora batterica intestinale e introdotta anche con alimentazione. Contribuisce al normale metabolismo energetico e al normale funzionamento del sistema nervoso.

Ferrum Vanda è un integratore di ferro efficace in quanto è il ferro impiegato è Ferro Sunactive®

Ferro: componente dell’emoglobina, contribuisce alla formazione dei globuli rossi e al trasporto dell’ossigeno nell’organismo, favorisce inoltre il fisiologico funzionamento del sistema immunitario e aiuta a ridurre la sensazione di stanchezza e affaticamento. Il ferro impiegato in FERRUM VANDA è un pirofosfato ferrico ridotto in piccolissimi granuli ricoperti da emulsionanti che ne favoriscono la dispersione nei liquidi corporei e ne prevengono la precipitazione, rendendo il ferro altamente biodisponibile.

Ferrum Vanda è un integratore di ferro efficace grazie all’integrazione di Rame e zinco

Rame: favorisce l’assimilazione del ferro da parte dell’intestino e il suo normale trasporto nell’organismo. Insieme alla vitamina C contribuisce al mantenimento del tessuto connettivo e a proteggere l’organismo dall’aggressione dei radicali liberi. Il Rame impiegato in FERRUM VANDA è rame bisglicinato, sale altamente assorbibile.

Zinco: sostiene la fisiologica funzione delle difese immunitarie e concorre alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Interviene nel processo di divisione cellulare ed è coinvolto nei processi di regolazione della sintesi degli acidi nucleici (DNA). Lo zinco impiegato in FERRUM VANDA è zinco bisglicinato, sale altamente assorbibile.

Ferrum Vanda è un integratore di ferro efficace grazie all’integrazione di Molibdeno e acido folico.

Molibdeno: importante cofattore enzimatico di molte reazioni coinvolte nel metabolismo degli aminoacidi solforati.

Acido Folico: interviene nei processo di divisione cellulare, è coinvolto nel processo di sintesi degli amminoacidi e nella emopoiesi. Contribuisce al normale metabolismo dell’omocisteina e alla normale crescita dei tessuti materni in gravidanza. Favorisce un normale funzionamento del sistema immunitario e la riduzione della sensazione di stanchezza e affaticamento

INDICAZIONI PER L’USO:

Si consiglia l’assunzione di 1 capsula al giorno al giorno, preferibilmente lontano dei pasti principali.

CONTROINDICAZIONI:
Controindicato in casi di accertata ipersensibilità ad uno dei componenti.

AVVERTENZE:
Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di un sano stile di vita.

EFFETTI INDESIDERATI:
Non sono stati riscontrati effetti indesiderati alle dosi consigliate.

Integratore di Ferro Vanda

Ferrum Vanda acquista ora online