Dottor Vittorio Iorno, Anestesista rianimatore, responsabile del Centro di Terapia del Dolore del Policlinico
- Introduzione del dottor Vittorio Iorno, specializzato in anestesia, rianimazione e terapia del dolore.
- Descrizione della sua esperienza lavorativa come anestesista rianimatore e responsabile del Centro di Terapia del Dolore del Policlinico.
- Descrizione dell’utilizzo di Gsh-Va per la terapia del dolore da più di 10 anni.
- La formula del Gsh Vanda è stata trovata la migliore tra quelle commerciali.
- Il dolore cronico come espressione di uno stato infiammatorio cronico sostenuto da una risposta immunitaria.
- Il glutatione è utile nella lotta al dolore perché riduce la cascata citochinica.
- I pazienti che sono stati trattati con il glutatione hanno avuto un giovamento molto significativo
- Il glutatione Va è il farmaco di riferimento per la fibromialgia.
- Il dottor Iorno consiglia ai colleghi di utilizzare il glutatione perché è l’agente riduttivo dell’intossicazione metabolica e dell’acidosi metabolica.
Guarda l’intervista
Io sono il dottor Vittorio Iorno, specializzato in anestesia, rianimazione e terapia del dolore. Ho lavorato, oltre che come anestesista rianimatore, come responsabile del Centro di Terapia del Dolore del Policlinico fino quasi alla fine del 2019 e dal 2019 sono un libero professionista che si occupa essenzialmente di terapia del dolore.
Il Gsh-Va lo utilizzo spesso e volentieri ormai da più di 10 anni.
La formula che io ho trovato migliore tra quelle commerciali è stato il Gsh-Va Glutatione Vanda effettivamente.
La rappresentante dell’azienda veniva in ospedale e mi procurava il farmaco che veniva poi anche distribuito gratuitamente ai pazienti che non potevano, per ovvi motivi, comperarlo in farmacia.
Il nome della patologia ha poca importanza, quello che conta è il dolore cronico come espressione di uno stato infiammatorio cronico sostenuto da una risposta immunitaria.
Quindi le forme reumatiche, tutte le forme infiammatorie, la fibromialgia come patologia di riferimento, possono trarre un ampio giovamento dalla somministrazione del glutatione, in quanto è in grado di mettere in atto, con le sue attività terapeutiche, diverse azioni che tornano utili nella lotta al dolore.
Essenzialmente la riduzione della cascata citochinica.
I pazienti che sono stati trattati con il glutatione, ovviamente non solo, perché ogni patologia poi richiede anche un’integrazione magari anche di qualche altro farmaco più specifico per la tipologia di dolore cronico, se neuropatico piuttosto che solo nocicettivo eccetera, hanno avuto parecchio giovamento e questo posso affermarlo oramai con grande serenità, che nella fibromialgia il glutatione Va per me è il farmaco di riferimento.
Assolutamente sì. Ho consigliato ai colleghi di utilizzare il glutatione, perché è per me l’agente riduttivo dell’intossicazione metabolica, dell’acidosi metabolica, fondamentale.
Importante
È importante ricordare che gli integratori alimentari, come il GSH-VA Glutatione, non sostituiscono l’utilizzo di farmaci prescritti o una dieta equilibrata e varia. Essi sono pensati per integrare e supportare il benessere generale, ma non possono sostituire un approccio completo alla salute che includa una corretta alimentazione e un adeguato trattamento farmacologico.
Per garantire un utilizzo sicuro ed efficace degli integratori, è sempre opportuno rivolgersi a un medico esperto che possa consigliarvi sulla scelta e il dosaggio corretto, in base alle vostre esigenze e condizioni di salute individuali.
Se desiderate consultare un medico per discutere l’integrazione del GSH-VA Glutatione nella vostra routine di salute, potete rivolgervi al Dr. Vittorio Iorno a questo link
La vostra salute è preziosa: affidatevi sempre a professionisti qualificati per assicurarvi di prendere decisioni informate e responsabili riguardo al vostro benessere.